Capistrello, “CONCERTO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE” il 13 marzo

Il mese di marzo è quello dedicato, per eccellenza, alla donna, alla sua sensibilità, al suo acume, alla sua costante crescita e collocazione sociale. Spesso è evidente come la figura della donna sia anche correlata ad attuali tristi fatti di cronaca (che purtroppo sono tanti e la vedono protagonista) che serpeggiano paralleli alla sua affermazione. E a marzo, la cultura vuole dare un segnale forte di vicinanza, con un concerto, proprio a quelle donne costrette a subire abusi fisici o psichici… Spronandole al ritrovarsi, ad uscirne, ad amarsi, a cercare chi può dar loro di nuovo la dignità e la libertà, ma soprattutto una soluzione subito.

Domenica 13 marzo, alle 17,00, nella chiesa di Sant’Antonio, a Capistrello, con il patrocinio del comune, “CONCERTO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE”. Un insieme di melodie a cura di 7 validissime musiciste (badate bene, tutte donne)! Si tratta del gruppo “Chimera Ensemble”, composto da: Valentina Di Marco, al Pianoforte; Natalia Tiburzi, Soprano e poi gli Archi, con Beatrice Ciofani e Tamara Manganaro, entrambe al Violino; Valentina Montuori, alla Viola; Flavia Massimo, al Violoncello. Dirige Emilia Di Pasquale. Presenta Orietta Spera.

Non mancate!

 

* Le Musiciste e la presentatrice ringraziano particolarmente gli sponsor, che hanno permesso che venga attuato il “Concerto contro la violenza sulle donne”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *