Cansano, terza edizione di “Cansano Il Borgo Presepe” dal 6 dicembre al 9 gennaio

L’Associazione Proloco di Cansano, in collaborazione con il Comune di Cansano, organizza la terza edizione della manifestazione “Cansano Il Borgo Presepe”, che avrà luogo dal 6 dicembre al 9 gennaio nel centro storico del paese.

La manifestazione, che mira a valorizzare e a promuovere il suggestivo borgo antico di Cansano, rappresenta una proficua sintesi tra l’occasione per celebrare il periodo natalizio e la concretizzazione di una piccola operazione di “Land Art”. Più di 40 presepi realizzati con l’utilizzo delle più svariate tecniche e dei materiali più eterogenei, andranno ad abbellire nicchie ricavate nelle pietre delle case antiche, davanzali di finestre, ingressi di abitazioni e scalinate, vecchie cantine creando un’atmosfera caratteristica, anche grazie alla diffusione, dal pomeriggio, di musiche natalizie.

Per l’edizione 2015 è stato indetto anche un concorso a premi denominato “Il Presepe più bello”, riservato alle scuole dell’infanzia e primarie e sponsorizzato da BCC Banca di Credito Cooperativo, Adrian Sport, CO. SE. L.P. e Cartolibreria Tollis.

9 sono le scuole (di Sulmona, Pratola Peligna, Introdacqua, Roccaraso, Rivisondoli e Campo di Giove) che hanno aderito al concorso e che si cimenteranno nella creazione e nell’allestimento di altrettanti presepi, lasciando libero corso all’estro dei piccoli allievi e delle loro maestre.

Saranno proprio i visitatori a decretare con il loro voto i tre vincitori del concorso (sarà possibile votare tutti i sabati e le domeniche dalle ore 17.30 alle 20.30 presso il Centro di Documentazione e Visita di Ocriticum, piazza XX Settembre, Cansano).

 

INAUGURAZIONE

La manifestazione verrà inaugurata domenica 6 dicembre a partire dalle ore 16 con la presenza nella piazza del paese di mercatini di curiosità e con degustazione e vendita di dolci tipici della tradizione culinaria cansanese.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *