“Cansano Il Borgo Presepe”: a scuole di Sulmona, Rivisondoli e Roccaraso i premi per “Il Presepe più bello”

Domenica 10 gennaio si è svolta presso il Centro di Documentazione e Visita Ocriticum di Cansano la cerimonia di premiazione del concorso “Il Presepe più bello”, organizzato dalla locale Associazione Proloco in collaborazione con il Comune di Cansano.

Otto i presepi in gara, realizzati da scuole dell’infanzia e primarie di Sulmona, Pratola Peligna, Introdacqua, Campo di Giove, Rivisondoli e Roccaraso. Ai visitatori il compito di decretare con il loro voto i tre vincitori.

Ad aggiudicarsi il primo premio del valore di € 300, offerto da BCC Credito Cooperativo, dal Sindaco di Cansano e dalla Proloco, è stata la classe 3 D della Scuola Primaria Istituto Comprensivo “Lombardo Radice – Ovidio” di Sulmona, artefice di una natività allestita all’interno di un antico baule.

Al coloratissimo presepe di tegole dipinte del gruppo di lavoro formato dalle Sez. A e B della Scuola dell’Infanzia “Spataro” di Roccaraso e dalla Sez. A dellaScuola dell’Infanzia “Montessori” di Rivisondoli è andato il secondo premio, una fornitura di materiale scolastico messa in palio dalla cartolibreria Tollis di Sulmona.

Terzo posto per gli allievi della Classe 4 della Scuola Primaria Istituto Dottrina Cristiana di Sulmona, che grazie ad una creazione interamente realizzata con la pasta sono riusciti a vincere una fornitura di materiale sportivo offerta da Adrian Sport di Sulmona.

Con la premiazione si è conclusa la terza edizione di “Cansano Il Borgo Presepe”, manifestazione che punta a valorizzare il suggestivo borgo antico del paese e che ha registrato quest’anno un record di presenze ed entusiastici apprezzamenti da parte del pubblico.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *