Campli (te), appuntamento con “Campli sotto le stelle”

 

L’Associazione Culturale  GEMINI, in occasione della IV Edizione della Notte dei Musei, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, presenta “CAMPLI SOTTO LE STELLE”.

 

Si tratta di un evento unico che coniuga cultura, enogastronomia, arte e tradizione, in un’ambientazione notturna suggestiva ed affascinante. Straordinaria occasione di conoscenza di peculiari risorse del territorio teramano: degustazione di prodotti tipici e tartufo e visita guidata di Campli, storica città d’arte, musei e autentico scrigno di tesori.

 

Spiccano fra questi ultimi la ex Cattedrale di Santa Maria in Platea, dalla bellissima Cripta medioevale, la Scala Santa, una delle sole tre riconosciute al mondo, e il Museo Archeologico Nazionale, che custodisce i reperti della vicina Necropoli, testimonianza della vocazione guerriera delle antiche genti di Campovalano e dei fasti della storica aristocrazia locale.

 

Appuntamento alle ore 19.15 a Campovalano, presso il ristorante “Il Tubero d’Oro”, rinomato per la cucina del territorio a base di funghi e tartufi: in programma una ricca cena “guidata”, a base di tali apprezzatissimi prodotti.

 

La serata proseguirà con la passeggiata programmata nella cittadina di Campli e lungo gli itinerari sopra indicati, ex Cattedrale, Museo e Scala Santa, aperti in notturna in concomitanza dell’evento nazionale. La competenza e la professionalità delle guide, messe a disposizione dei partecipanti dall’Associazione, vi accompagneranno passo passo alla scoperta e alla valorizzazione di luoghi, sapori, tesori e tipicità uniche dell’entroterra teramano.

 

PER INFO E PRENOTAZIONI:

 

3270950617 oppure 3282653347

 

e-mail: associazionegemini@live.it


Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *