Calcio a cinque, Forte ed Schurtz tornano a Pescara

Pescara al lavoro in preparazione della nuova stagione. Dopo i rinnovi di contratto in primo luogo di Colini e poi di Leggiero, di Canal, dei portieri Capuozzo e Petrangelo e gli addii di Rogerio, Leandro Garcia Pereira, Lara, Grello, Betao, Ercolessi e Rescia, si attendono nuovi colpi in entrata, che di sicuro non tarderanno ad essere messi a segno. Tempo al tempo, Matteo Iannascoli è impegnatissimo in questa direzione e il rinnovamento annunciato, presto, vedrà la sua completa realizzazione in un roster ambizioso e forte tanto quanto quello delle passate stagioni.

Ma le novità per la prossima stagione non si limitano al settore della prima squadra, perché parallelamente è in atto un grande restyling del settore giovanile biancazzurro, destinato, grazie ad un ulteriore potenziamento sia tecnico che dirigenziale, a diventare un ambito societario sempre più ricco e vitale. Per avere la giusta dimensione di quanta importanza si dia allo sviluppo del settore giovanile basterà sapere che ad assumere le vesti di responsabile di tutto il settore tecnico della cantera pescarese sarà l’ex storico capitano della Nazionale Marcio Forte, che fungerà anche da secondo allenatore della prima squadra. L’esperienza di lungo corso di uno dei giocatori più vincenti della storia del futsal italiano sarà dunque messa a servizio del settore giovanile del Delfino in un collegamento coordinato al roster allenato da coach Colini. La volontà infatti è quella di creare un vero serbatoio per la prima squadra, investendo sui giovani e sul loro talento. Compito difficile ma non impossibile se supportato dalla volontà e dal necessario impegno economico ed organizzativo.

Il ritorno di Marcio Forte, ex Montesilvano, sulle rive dell’Adriatico sarà inoltre accompagnato da un altro grande rientro, quello di un campione amatissimo, Edgar Schultz, che a conclusione di una prestigiosa e lunga carriera proprio a Pescara inizierà la sua nuova attività di allenatore, mettendo a disposizione tutta il suo bagaglio grandissimo tecnico e di esperienze a vantaggio dei giovani biancazzurri. Accompagneranno questi due nuovi ingressi i confermatissimi Daniele Di Vittorio, che resterà alla guida degli Under18 e degli Under21, e Daniele Galici. Nei prossimi giorni, inoltre, verranno ufficializzate molte altre nuove figure funzionali all’organizzazione del settore giovanile e anche nell’ambito tecnico e degli organici si assisterà ad un ulteriore potenziamento. In linea con gli alti profili appena annunciati, è da intendersi anche l’arrivo in casa biancazzurra di Luigi De Lucia, classe ’97 ex Lollo Napoli, da tutti considerato come uno dei prospetti più interessanti del panorama nazionale. Come detto, le novità non si esauriscono qui, ancora un po’ di pazienza e si potranno conoscere gli altri nomi nuovi che comporranno il rinnovato panorama del settore giovanile pescarese. Work in progress, stay tuned!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *