Bussi sul Tirino (pe), al via la pedalata enogastronomica “Cantine Aperte”

In occasione della 21° edizione della manifestazione nazionale Cantine Aperte la Soc Coop Il Bosso, un’azienda operante in Abruzzo nel campo del turismo responsabile ed esperienziale, organizza una pedalata enogastronomica lungo le sponde del Fiume Tirino, porta sud del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Il percorso, adatto anche ai meno esperti, segue dapprima il corso del Fiume Tirino, uno dei più limpidi e puliti d’Europa, per poi snodarsi lungo sentieri che costeggiano vigneti di Montepulciano D.O.C. e piccoli produttori di specialità locali.
Nella Valle del Tirino, un vero e proprio angolo verde d’Abruzzo, non è la sola natura incontaminata a farla da padrone; storia,cultura e natura si intrecciano lungo questo territorio, per questo si andrà a visitare anche il Santuario di San Pietro ad Oratorium una chiesa costruita su richiesta del re longobardo Desiderio nel lontano 752.

Naturalmente, data l’occasione, il pezzo forte della giornata sarà la sosta presso una delle più pregiate aziende vitivinicole d’Abruzzo con assaggi dei loro migliori vini e di prodotti tipici del territorio. Questa sarà seguita da un pranzo avente le stesse connotazioni enogastronomiche.

L’appuntamento è fissato per Domenica 26 Maggio 2013 a Bussi sul Tirino (PE) presso il Centro Visite Fiume Tirino alle ore 8,30 mentre il rietro è previsto intorno alle ore 17,30.

Il prezzo, comprensivo di visite guidate, degustazioni e pranzo è di 30€ con bici propria oppure di 35€ con bici noleggiata presso la Coop Il Bosso. La pedalata è disponibile solo su prenotazione e le bici in noleggio saranno consegnate in relazione alla disponibilità.

Per informazioni piu dettagliate e/o prenotazioni: info@ilbosso.com , 085/9808009, www.ilbosso.com

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *