Bussi sul Tirino, Bussinjazz chiude il 16 e il 17 luglio

Prosegue il grande jazz a Bussi, dove, questa sera, nella suggestiva location del “Parco della Quercia Rossa” continua la rassegna  organizzata dalla Baracca Big Band, associazione composta da musicisti locali, che si avvale della collaborazione di Coco Bucci, agente musicale originario di Bussi che vive da anni a Chicago. In virtù del rapporto esistente tra l’associazione del pescarese con quello che è uno dei più noti manager d’oltreoceano  nel campo jazzistico , Bussijazz può avvalersi anche quest’anno della partecipazione di un nutrito gruppo di musicisti di statura internazionale, che fanno di quella di Bussi una delle rassegna più importanti della regione dopo Pescarajazz.

Il nuovo quartetto “Inside Jazz Quartet” si esibirà questa sera in un viaggio/tributo verso i grandi autori. Tino Tracanna (sax), Massimo Colombo (piano), Attilio Zanchi (basso) e Tommaso Bradascio (batteria): quattro jazzisti appassionati ad una musica viscerale e sempre imprevedibile.

Gran finale, mercoledì 17, con le chitarre e la voce di Tuck & Patti, il duo musicale statunitense che si è esibito in queste serate anche a Pescara, coppia stabile (anche nella vita)  e molto nota come professionisti del jazz. La coppia, conosciuta anche in Italia  da quando uscì in chiave jazz il loro disco Europa (Earths Cry Heavens Smile) di  Carlos Santana, propone brani personalissimi e cover di successo.

L’ingresso alle serate è libero.

Info : www.businjazz.com

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *