Bellante, studenti premiati dal Touring Club

Ancora una volta studenti abruzzesi hanno primeggiato in Classe Turistica, il Festival del Turismo Scolastico ideato dal Touring Club Italiano. La comunicazione è di Elio Torlontano, console onorario del Tci.

Nella sezione speciale dedicata quest’anno per la prima volta alle Scuole medie inferiori, la 2A dell’Istituto comprensivo “A. Saliceti” di Bellante (Te) ha vinto il 1° premio interregionale con il racconto della loro gita di classe al Parco nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, una circostanza che inorgoglirà il Parco che quest’anno festeggia i 90 anni dalla sua fondazione.

Venerdì 27 alle 17.00, nella sala consiliare del municipio di Bellante, ci sarà la cerimonia ufficiale della premiazione a cui siete tutti invitati.

Nel frattempo i ragazzi hanno già partecipato al viaggio premio offerto dal Touring Club Italiano alla Stazione di biologia marina di Porto Cesareo (Le).

L’Abruzzo è un habitué del podio di Classe Turistica. Nel 2007, primo anno del Festival nazionale del turismo scolastico, primeggiò la 4C del Liceo Scientifico di “Galileo Galilei” di Lanciano. L’anno scorso fu premiata l’interclasse classe dell’Istituto professionale di Stato per i Servizi Alberghieri Commerciali e Turistici “ V. Crocetti”  di Giulianova e, con una menzione speciale, ancora la 4C del Liceo Scientifico di Lanciano.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *