Basciano, per “Concerti delle Abbazie” il 29 agosto concerto per arpa

Il terzo appuntamento della rassegna “I Concerti delle Abbazie”, vedrà esibirsi sabato 29 agosto, alle ore 20.30, nella Chiesa di S. Agostino, a Basciano (TE), Sara De Simone e Sara D’Amico in un concerto per arpa. In programma brani di G. Piernè (Impromptu-Caprice), G.F.Haendel (Concerto en Sib), J.S.Bach (Pièce en sol), N.C.Bochsa (Andante Sostenuto in Mi bem. Min.), M.Tournier (Au Matin op.39), S.Natra (Sonatina), C. Salzedo (Fraîcheur, Tango, Chanson dans la nuit).
Filo conduttore della stagione dei concerti, messa a punto dal direttore artistico, il pianista Carlo Michini, è non soltanto l’ambientazione, finalizzata a favorire la conoscenza di alcuni tra i più importanti luoghi di culto ed architetture storiche della Valle del Vomano, ma anche e soprattutto la scelta di promuovere giovani musicisti professionisti che si sono affermati in premi internazionali e in masterclass.
Il concerto, come tutti gli altri in programma, è a ingresso gratuito e si inserisce nelle iniziative dell’Unione dei Comuni “Colline del Medio Vomano”, ricalcando l’itinerario turistico-religioso della Valle delle Abbazie, curato dall’Associazione “Itaca”, che promuove la manifestazione insieme all’Assoziazione “Luzmek”. E’ possibile prenotare una visita guidata nei luoghi che ospitano i concerti o una degustazioni di prodotti locali, al numero 349 5791739 ( www.valledelleabbazie.it).

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *