Basciano, appuntamento con “La Bascialonga” il 7 giugno

La Pro Loco di Basciano organizza per domenica 7 giugno “La BASCIALONGA” una passeggiata enogastronomica non competitiva tra le splendide colline bascianesi e pennesi.

Lungo il percorso saranno presenti alcuni punti ristoro con assaggi di prodotti tipici e degustazioni di vino locale, conciliando l’attenzione a prodotti alimentari di qualità con l’interesse per il paesaggio ed il rispetto dell’ambiente.

Ad ogni partecipante, al momento della partenza, verrà consegnata una sacca da appendere al collo, con all’interno le informazioni necessarie e il bicchiere con il quale degustare i vini locali presenti ad ogni tappa.

 

Il Percorso.

Si Attraverserà inizialmente il centro storico di Basciano, dove alcuni totem aiuteranno a conoscere meglio questo splendido borgo. Lasciandosi il paese alle spalle si arriverà alla Chiesa di Santa Maria a Porto Lungo. Da qui inizierà lentamente l’immersione nel verde, attraverso campi e stradine secondarie, sino ad arrivare nel cuore della Riserva Naturale di Castel Cerreto, un’ oasi nel verde ricca di flora e fauna.

– La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione meteorologica.

– Le partenze dei singoli e dei gruppi inizieranno dalle 9.00 alle 11.00 circa e si dovrà arrivare alla fine del percorso entro le 16.00 circa.

– All’arrivo sarà attivo un SERVIZIO DI BUS NAVETTA che riporterà i partecipanti al centro di Basciano.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *