Avezzano, torna la grande musica all’Osteria di Corrado con gli appuntamenti di Paneolio Vino & Jazz

Continuano a L’Osteria di Corrado gli appuntamenti di Paneolio Vino & Jazz con la rassegna primaverile “Crescendo”
Da un’idea di Corrado Giampietro, proprietario e ispiratore de L’Osteria di Corrado, e sotto la direzione artistica di Paolo Bove, il 23 marzo scorso è iniziato Crescendo, il nuovo Festival musicale targato Paneolio Vino & Jazz.
Fino al 31 maggio, torna il jazz torna ad Avezzano, accompagnato dall’ottima cucina de L’Osteria di Corrado, locale riferimento per tutta la Marsica per la valorizzazione del buon cibo della tradizione e della buona musica di qualità.
Dopo i notevoli consensi avuti con “I Sei Concerti per l’Inverno”, l’iniziativa Paneolio Vino & Jazz punta sempre più sulla qualità delle serate offerte con una rassegna primaverile denominata “Crescendo”, che vanta un panel di artisti di grande valore, per serate con sonorità tutte diverse fra loro. Gli appassionati potranno di volta in volta ascoltare dal vivo chitarre, vibrafono, oppure ancora sassofoni e ottoni, passando per una serata da non perdere tutta dedicata all’organo Hammond nella sua versione originale.
Dopo il successo del primo appuntamento, con il milanese Martino Vercesi, nuova stella della chitarra jazz in Italia, si alterneranno: il quartetto del marsicano Venanzio Venditti (06 aprile) che del sassofono tenore è ormai una vetta inarrivabile, il Trio di Tonio Vitagliani (19 aprile) al vibrafono, che emoziona nell’esplorare i più storici standard jazz. E ancora Paola Ronci in quartetto (03 maggio), voce splendida con nulla da invidiare alle grandi blues-ladies americane, che per l’occasione presenterà il suo nuovo disco. Ai Micidial Trio (17 maggio), l’onore di consacrare il mitico Hammond C3 suonato da Claudio D’Amato.
Infine Gianni Oddi e Claudio Corvini (31 maggio), rispettivamente sassofono e tromba, pezzo di storia del jazz italiano, si esibiranno in quintetto viaggiando nei più bei pezzi della musica afro-americana oltre a loro personali composizioni, chiudendo la rassegna “Crescendo” e aprendo le porte alla stagione estiva. Di particolare interesse la collaborazione artistica di Francesco Scipioni per le fotografie, che saranno esposte in estate in una giornata dedicata a lui e la sua arte, con una galleria allestita nei locali de L’Osteria.
Info e prenotazioni:
L’Osteria di Corrado, via Garibaldi 126, Avezzano (AQ)
www.facebook.con/OsteriaDiCorrado
0863/412841
corradogiampietro@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *