Avezzano, Teatro dei Marsi: si apre la stagione con la commedia di Buccirosso

Martedi 20 novembre 2012 ore 21.00 inizia la XXXVIII  stagione di prosa 2012-13 con la brillante commedia di Carlo Buccirosso “Il miracolo di Don Ciccillo”

Scritto, diretto e interpretato da Carlo Buccirosso
Con Valentina Stella
 
 
Alberto Pisapìa, ristoratore sull’orlo del fallimento è sposato con Valeria Vitiello, celebre cantante decaduta degli anni ’80, e padre di due figli maschi, Vincenzo e Matteo, uno disoccupato e superficiale, l’altro laureato e secchione. Alberto vive ormai una situazione di grande disagio psichico, un vero e proprio esaurimento nervoso! A causa della crisi economica del paese, della propria attività , e anche a seguito …di una serie di investimenti sbagliati consigliatigli dal fratello Ernesto, suo avvocato e socio in affari, si è ritrovato a dover combattere una personale disperata battaglia contro gli attacchi spietati dell’Equitalia che lo colpisce quasi quotidianamente, con cartelle esattoriali di tutti i tipi. Il medico che lo ha in cura segue una terapia di disintossicazione, tesa a recuperare la lucidità del paziente. Ma un altro grosso problema contribuirà a complicare definitivamente la sua guarigione, un ostacolo insormontabile, la minaccia di sua suocera Clementina, causa principale dei suoi mali, messaggero infernale di Equitalia!
Carlo Buccirosso torna a teatro con la sua grandiosa e affiatata compagnia. Stavolta, il celebre attore e comico napoletano, accantona il musical (“I compromessi sposi” e “Napoletani a Broadway” hanno riscosso un successo sorprendente!) a favore di questa commedia corale in due atti, scritta e diretta interamente da lui, che, al tempo stesso, fa divertire e riflettere, come del resto tutti i suoi spettacoli che si sono susseguiti nel corso degli ultimi anni. Ormai Buccirosso è una garanzia: i suoi testi sono immediati e pungenti, curati nei minimi dettagli. La sinergia tra gli attori è un meccanismo che non s’inceppa mai, grazie alla sua minuziosa direzione. I dialoghi e le battute, in questo caso, prendono di mira i due “mostri” che stanno mietendo vittime a profusione: Facebook ed Equitalia! L’attore ha scelto, come co-protagonista, la voce dell’anima di Napoli per eccellenza, Valentina Stella, molto amata e seguita a Napoli e non solo.
 
 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *