Avezzano, rappresentazione sacra della Passione di Gesù

L’Associazione Culturale “Parrocchia Madonna del Passo”, Borgo Pineta – Avezzano, sita in via Don Minzoni 42/A presso l’omonima Parrocchia, intende dare seguito anche per il 2013 alla tradizionale Sacra Rappresentazione della “Passione di Gesù”, che avrà luogo il 24 marzo c.a. “Domenica delle Palme”.
La suddetta rappresentazione, giunta ormai alla sua XXII edizione con un cast di interpreti (gente del luogo) di un’età variabile dai 4 ai 70 anni e per un numero di circa 120 unità, oltre a collaboratori vari (regista, tecnici luci e suoni, scenografi, costumiste, ecc), non ha alcuno scopo di lucro in quanto aperta liberamente al pubblico.
A differenza delle altre edizioni quest’anno la rappresentazione si svolgerà nel piazzale retrostante la chiesa in un’atmosfera suggestiva di luci e ombre.
Viste le numerose manifestazioni di elogio e di approvazione della stampa, delle TV locali e del folto pubblico presente nelle precedenti edizioni, questa Sacra Rappresentazione è entrata “prepotentemente” a far parte della tradizione parrocchiale, con alto senso culturale, morale ed educativo, non solo per i residenti ma anche per i marsicani che hanno avuto l’occasione di assistervi.
Il direttivo dell’Associazione insieme al Parroco Don Vincenzo invita tutta la popolazione a partecipare in raccoglimento alla manifestazione.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *