Avezzano, presentazione del libro di Licio Di Biase su Remo Gasperi

Proseguono le presentazioni del libro “Remo Gaspari. La politica come servizio” di Licio Di Biase, che è un’attenta ricostruzione della vita di questo personaggio politico che ha segnato l’Abruzzo dal dopoguerra alla fine della Prima Repubblica.

Una ricostruzione, quella di Licio Di Biase, che ha sollecitato l’interessamento del territorio, tanto da determinare la  presentazioni del volume in vari Comuni, a cui sono intervenuti numerosissimi cittadini ed esponenti politici locali.

Dopo la volta di Pescara, nell’ambito del Festival delle Letterature, si riparte con un fitto calendario: prossima tappa Mercoledì  28 novembre 2012 –  AVEZZANO (AQ)

Le precedenti presentazioni si sono tenute a: Catignano, Città S. Angelo (dove è intervenuto Antonio Del Giudice)Moscufo (dove è interventuro Lucio Gaspari),  Giulianova (con le presenze significative del Sen. Antonio Franchi, già senatore del Pci, dell’ avv. Pierangelo Guidobaldi, del Prof. Tito Forcellese, dell’Avv. Pierluigi Mattucci),Bussi sul Tirino (dove è intervenuto l’On. Giuseppe Quieti), Pianella, (dove è intervenuto l’On. Ugo Crescenzi), Abbateggio e Manopepllo (con la presenza di Luciano D’Alfonso), Spoltore (con la presenza dell’On. Giuseppe Gargani), Collarmele Chieti, Nocciano e Teramo.  A Pescara il libro è gia stato presentato da Ciriaco De Mita e Lucio Gaspari il 19 luglio scorso.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *