Avezzano, Premio Angitia dei Marsi: sul palco la compagnia “Gli amici della saletta” di Pescara

Su il sipario al Castello Orsini Colonna, parte la III edizione della rassegna di teatro amatoriale “Premio Angitia dei Marsi” organizzata dall’associazione Je Furne de Zefferine con il patrocinio del Comune di Avezzano: la rassegna, che apre i battenti sabato, alle 21, vedrà salire sul palco sette gruppi: 5 compagnie abruzzesi, una laziale e una siciliana, il Velarium di Palermo, -compagnia proveniente dalla Sicilia nell’ambito di uno scambio culturale- che aprirà la rassegna teatrale con in palio l’ambito “Premio Angitia dei Marsi”. Nell’ambito della rassegna verranno inoltre assegnati altri premi di merito e un riconoscimento di “gradimento” stabilito mediante votazione espressa dal pubblico degli abbonati presenti in sala. La carrellata di appuntamenti chiude i battenti il 17 marzo 2013.

12/01/2013 ore 21,00 – ” GLI AMICI DELLA SALETTA” (Pescara)

Eulalia” scritto e diretto da Franca Arborea.

“Eulalia” è una commedia brillante in due atti e un quadro, in vernacolo pescarese.

La commedia soffia allegramente su questi temi: marito scioperato, truffaldineria della negromante, dileggio per la disabilità intellettiva, superego dei protagonisti.

L’azione si svolge al tempo attuale.

La materna idea di progettare matrimoni per le proprie figliuole, brutte ed incapaci, trova in Eulalia la predisposizione organizzativa alla scalate sociali delle stesse. Cartomanti, millantati parenti ricchi, equivoci, imbonitori sfumate eredità. Nonostante gli accadimenti precipitino, ella non demorde e l’epilogo non può che trovare Eulalia impreparata dalle sue stesse subdole manovre. L’epilogo sorprenderà.

Regia: Franca Arborea

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *