Avezzano, lezioni nella Riserva Monte Salviano il 26, 28 e 29 giugno

Eventi della settimana nella Riserva del Monte Salviano con “E…state nella Riserva 2013”. Prosegue senza soluzione di continuità il calendario delle attività estive in corso di svolgimento nella Riserva del Monte Salviano.

Un mix di educazione ambientale, laboratori didattici, convegni e seminari che mirano ad allargare l’offerta di sensibilizzazione ed informazione ambientale sulle tematiche di più stringente attualità.

La scelta delle iniziative si caratterizza anche per la modularità delle proposte che risultano essere in grado di raccogliere l’adesione di diverse tipologie di fruitori: dai bambini, ai ragazzi per giungere ad esperti e professionisti del settore.

Per questa settimana sono previsti i seguenti eventi :

• Martedì 25 e mercoledì 26 Giugno appuntamento, dalle 15 alle 19 presso la Casa del Pellegrino, con l’Associazione “Il Volo del Coleottero” che ha organizzato un laboratorio teatrale e didattico , per la fascia di età da 6 a 14 anni, con l’obiettivo di sensibilizzare ed informare i ragazzi al rispetto dell’ambiente e la conoscenza delle ricchezze naturalistiche della Riserva. Le lezioni saranno svolte da esperti di settore che realizzeranno iniziative didattiche attraverso attività artistiche , teatrali e musicali.

• Venerdì 28 Giugno, dalle ore 18,30 alle ore 20,00 presso la Casa del Pellegrino, la Cooperativa AMBECO’, terrà una lezione di Biodanza : un sentiero verso la gioia di vivere.

• Sabato 29 Giugno, alle ore 21,00 presso la Casa del Pellegrino, Ambiente e/è Vita Abruzzo Onlus ha previsto lo svolgimento di un seminario dall’alta valenza scientifica e didattica che farà registrare la partecipazione del Professor Ezio Burri, docente dell’Università dell’Aquila e presidente della Federazione Speleogica Abruzzese. Il tema dell’appuntamento è “ Dal Fucino all’Iran : indagini sulla conduzione idrica per via sotterranea”.

Appare evidente, al di là dell’ampia gamma di offerte rivolte alla cittadinanza, la notevole importanza che riveste il convegno del 29 Giugno, sia per la rilevanza del relatore sia per l’argomento in discussione ed analisi, che siamo certi segnerà la programmazione estiva per la qualità dell’iniziativa.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *