Avezzano, il Crab nell’informazione regionale Rai

 Approda sul telegiornale regionale di Rai 3 l’attività del Consorzio di ricerche applicate alla biotecnologia (Crab).

Domani, infatti, in due distinti collegamenti in diretta verranno approfondite le competenze e i risultati centrati con il lavoro all’interno della struttura della Regione Abruzzo che si trova ad Avezzano (L’Aquila).

Si comincia alle 7 con la rubrica Buongiorno Regione. Dal laboratorio microbiologico “Stefano Bianchini”, il direttore del Consorzio Daniela Spera illustrerà l’attività con particolare riferimento a ricerca e sviluppo per la competitività delle imprese.

Successivamente, nel laboratorio di processo Loretta Aloisio e Adriano Mucci spiegheranno le simulazioni dei processi industriali che vengono eseguite per rendere i prodotti direttamente trasferibili dalla ricerca al mondo delle imprese. Vittorio Di Giammatteo, invece, esporrà il ruolo del Crab nel settore dell’agricoltura e in particolare nella valorizzazione e qualificazione delle produzioni per dare sviluppo al territorio.

Alle 14 il secondo collegamento con il presidente del centro di ricerca Emidio Tenaglia, che darà indicazioni sui progetti di crescita della struttura, sul ruolo nel sistema regionale e sugli sviluppi futuri.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *