Avezzano, giornata della memoria: “Le voci della Piazzetta” il 27 gennaio

L’Agenzia per la Promozione Culturale di Avezzano, l’Associazione Culturale “Proteo” e l’Associazione “Amici per il Sud del Mondo”, presentano, in seno all’evento culturale “Verdiana della Memoria”: “Le Voci della Piazzetta”, momento informativo che si terrà, con ingresso libero, alla Cattedrale dei Marsi, martedì 27 gennaio prossimo, alle 18,00, alla presenza del Vescovo di Avezzano, Monsignor Pietro Santoro, che inaugurerà la manifestazione con la sua attesa riflessione introduttiva. Lunedì, 26 gennaio, alle 10,00, accoglienza dei giovani e dei ragazzi delle scuole avezzanesi in particolare.

Regia, Soggetto e Sceneggiatura di “Le Voci della Piazzetta”, a cura di Giovanni Maria De Pratti ed Emma Francesconi.

Interpreti: Giovanni Maria De Pratti, Emma Francesconi, Francesco Frezzini, Vittoria Di Biase. Fotografia: Giovanni Maria De Pratti. Con la partecipazione della piccola Alice De Cesare. Responsabile delle proiezioni fotografiche: Federica Restaino. E con: al Violino, Danilo Lupi e Monica Tucci; all’Arpa, Giorgia Tucci.

La manifestazione sarà allietata dal Coro “Le Collanelle”, di San Pelino e dalla Schola Cantorum “San Bartolomeo”, di Avezzano, diretti dal Maestro Orante Bellanima, nonché dal “Coro dei Ragazzi” del “Sacro Cuore” di Avezzano.

L’importante evento, che nasce da un’idea di Fernanda Mancini e Francesco Frezzini, sarà presentato da Orietta Spera.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *