Avezzano e Celano, “Concerto per i Nonni” il 2 e il 3 ottobre

Termina sabato 3 ottobre, alle 21,00, a Celano, nella splendida chiesa della Madonna del Carmine, la rassegna di musica classica “Suoni itineranti lungo antiche mura” – II edizione, organizzata dall’associazione  e quartetto “La Scala di Seta” e realizzata con il contributo della FONDAZIONE  CARISPAQ. L’esibizione del 3 ottobre, “Concerto per i Nonni”, è dedicata alla dolce figura di chi ci ama e ci protegge dall’infanzia, sempre partecipe delle nostre vite, in occasione della festa degli Angeli Custodi, ha il patrocinio del Comune di Celano (è voluta in particolare dall’Assessore alla Cultura, D.ssa Eliana Morgante), e viene attuata in collaborazione con Il “Centro Anziani  – Città di  Celano”.

Gli straordinari interpreti: i soprani Bianca D’Amore ed Emauela Marulli, Beatrice Ciofani (violino), il   Maestro Orante Bellanima (organo). Musiche di Pachelbel, Pergolesi, Bach.Mozart, Vivaldi, Dandrieu, Schubert, Rossini, Verdi, Gounod, Franck.

*Lo stesso concerto si terrà ad Avezzano, venerdì 2 ottobre, alle 19,00, nella chiesa di San Rocco e sarà patrocinato dal Comune (In seno al’esibizione avezzanese non è prevista la partecipazione della “Fondazione Carispaq”).

“Nessuno può fare per i bambini quel che fanno i nonni: essi spargono polvere di stelle sulla vita dei più piccoli”…..

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *