Avezzano: Attrarre investimenti

ATTRARRE INVESTIMENTI
Le sfide per un Paese migliore ed un Abruzzo Moderno

La necessità e volontà di analizzare, prima, e cercare soluzioni idonee, poi, del perché l’industria abruzzesecontinui ad essereun sistema in grande difficoltà, incapace di recuperare livelli di produttività e competitività soddisfacenti, ha portato l’associazione “Abruzzo Moderno” ad immaginare il momento di riflessione dal titolo “ATTRARRE INVESTIMENTI – Le sfide per un Paese migliore ed un Abruzzo Moderno”.Iniziativa che si terrà lunedì 29 ottobre 2012 alle ore 17:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Avezzano.

La situazione della nostra regione sta portando all’avvio di una vera e propria “selezione naturale” delle imprese, tuttora in atto e con ripercussioni disastrose per la stessa tenuta economica e occupazionale regionale, conseguente il sempre più difficile contesto finanziario, da una parte, e alla competizione del mercato globale, dall’altra.

Con questo evento l’Associazione vuole dare il proprio piccolo contributo per avviare il difficile percorso che, insieme a tutti gli attori istituzionali della nostra Regione, si vuole portare avanti per rendere i nostri territori più attrattivi, al pari di tanti altri presenti in Italia.

Al dibattito parteciperanno Cesare Avenia, presidente Ericsson Italia, Innocenzo Cipolletta, presidente UBS Italia SIM S.p.A., Rodolfo de Laurentiis, consigliere d’amministrazione RAI, Gianni di Pangrazio, sindaco di Avezzano, Alessandra Rossi, presidente Abruzzo Moderno, Fabio Spinosa Pingue, presidente Confindustria L’Aquila. Coordina il dibattito Mauro Tedeschini, direttore de “Il Centro”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *