Atri, teatro per ragazzi: Filiberto…fantasma inesperto

Il 30 dicembre alle ore 17.00 appuntamento in tre province abruzzesi con “A teatro con mamma e papà”, stagione teatrale per ragazzi e famiglie organizzata da L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione di concerto con gli Assessorati alla cultura delle Municipalità di riferimento.

Al Teatro Comunale di Atri la rassegna prenderà il via con “Filiberto …il fantasma inesperto” del Teatro Eidos di Benevento: uno spettacolo, liberamente ispirato al Fantasma di Canterville di Oscar Wilde, in cui scherzo e ironia la fanno da padroni. Si tratta di un racconto delicato che, oltre a divertire il giovane pubblico, trasmette un messaggio di speranza e di fiducia. Il testo ha una struttura molto semplice, si divide in quattro scene in cui la narrazione riesce a snodarsi in modo estremamente fluido. L’espressionismo della recitazione, essendo esasperato al massimo, diventa a fumettistico e a tratti assume la forma utilizzata nei cartoon.

I biglietti saranno in vendita al botteghino dei teatri dalle ore 15.45 di domenica. Per informazioni, vendita e prevendita biglietti si possono chiamare i numeri 0862.1960851 (per L’Aquila) e 349.1504259 (per Atri e Casalbordino).

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *