Atri, spettacolo per bambini “L’orco del teatro” l’1 dicembre

Domenica 1 dicembre, ore 17.00, al Teatro Comunale di Atri ci sarà la compagnia Eventi Culturali di Porto Sant’Elpidio con “L’orco del teatro”, un festoso spettacolo che regalerà agli spettatori tante risate e qualche brivido.

Protagonista di questa rappresentazione metateatrale è per l’appunto un orco, ingaggiato da una compagnia per interpretare il ruolo di Polifemo nel “Ciclope” di Euripide. Approfittando di una pausa caffè durante lo smontaggio, la strana creatura farà capolino dal baule in cui viene tenuta prigioniera e chiederà al pubblico di essere liberata. Comincia così il gioco interattivo con i piccoli spettatori, difficile dire come andrà a finire… Lo spettacolo si basa su una composita attività della compagnia Eventi Culturali volta alla ridefinzione del ruolo del pubblico: da partecipante a drammaturgicamente attivo. Gli spettatori diventano perciò personaggi, al pari degli altri, con la unica differenza che avranno piena coscienza del proprio ruolo solo al termine della rappresentazione.

Lo spettacolo inaugura l’edizione 2013/2014 di A teatro con mamma e papà, programmazione stagionale di spettacoli domenicali per i ragazzi e per le famiglie ideata e curata dal Teatro Stabile di innovazione L’Uovo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Il cartellone prevede in totale quattro appuntamenti, a seguire – dopo “L’orco del teatro” – ci saranno: “Il principe ranocchio” il 29 dicembre, “Cappuccetto bianco” il 26 gennaio e “La rivolta dei fantasmi” il 23 febbraio.

Biglietti in vendita al botteghino del teatro dalle ore 16.00. Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 349.1504259, scrivere una mail a info@teatroluovo.it e consultare il sito teatroluovo.it.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *