Atri. Festival internazionale dei Duchi d’Acquaviva dall’8 al 31 agosto

L’Associazione “Amici della Musica 2000” di Atri (Te) ha per scopo la promozione, la diffusione e la valorizzazione della cultura musicale, nonché la formazione e la valorizzazione dei giovani musicisti. Per raggiungere tali obiettivi, l’Associazione promuove la crescita culturale e sociale, ponendosi come centro di conoscenza, diffusione e stimolo di attività ed esperienze in ambito musicale.

L’Associazione “Amici della Musica 2000” in 15 anni di attività, con la direzione artistica del M° Algino Battistini, si è imposta nel panorama musicale regionale e non solo, organizzando diversi tipi di manifestazioni: dalle rassegne di concerti di musica classica, ai corsi di alto perfezionamento musicale, alle competizioni musicali internazionali, alle lezioni-concerto nelle scuole del territorio teramano, fino ai seminari e alle conferenze dalle varie tematiche.

Ha già realizzato circa 300 concerti. Tra i più rappresentativi citiamo “I Concerti di Inizio Anno” che l’Associazione organizza puntualmente ogni anno sulla falsariga del concerto di capodanno viennese.

Ma la manifestazione più importante e paradigmatica dell’Associazione è sicuramente il Festival Internazionale “Duchi d’Acquaviva”, con il quale l’Associazione centra alcuni degli obiettivi prioritari del suo Statuto, cioè la diffusione della cultura musicale, nonché la formazione dei giovani musicisti: la 16^ edizione del Festival si svolgerà dall’8 al 31 Agosto 2015.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *