Atri, concerto Christmas in Gospel il 25 dicembre

Christmas in gospel 2014 10° edizione 25 dicembre atri, teatro comunale –ore 18,00 opening concert : tony di gabriele ”guitar one man band” kevin lemons & higher calling gospel choir atlanta (georgia) u.s.a. *posto unico € 10.00. Info e prenotazioni : 3297430801

Il Natale si tinge di una calda atmosfera che con il suo respiro musicale riecheggia nelle tranquille colline di Atri. Le sonorità Afro-Americane e le sue più belle voci, con l’emozione del proprio canto annunciano la Natività.

L’Associazione Culturale Musicale O.Redding in collaborazione con il Comune di Atri PRESENTA: “CHRISTMAS IN GOSPEL 2014”. Dopo i successi degli anni passati, si rinnova anche quest’ anno l’invito a trascorrere il pomeriggio del 25 dicembre ( Natale) dicembre circondati dalla musica che meglio rappresenta la suggestione di questo magico periodo. Nella splendida cornice del Teatro comunale di Atri.

Kevin Lemons & Higher Calling…

IT CAN’T BE EXPLAINED, IT MUST BE EXPERIENCED!

Dotato musicista, direttore ed arrangiatore, Kevin S. Lemons è originario di Atlanta (Georgia) , dove cresce in una famiglia di grandi tradizioni musicali, cominciando dalla nonna Mrs. Ruth Lemons, fondatrice nel 1942 del tuttora esistente Atlanta Masonic Choir, successivamente diretto da suo padre e in cui lui stesso ha avuto le prime fondamentali esperienze musicali.Nel 1996 Kevin inizia la propria carriera solista, organizzando e dirigendo “Higher Calling” , un affiatato coro allora composto per lo più da amici riuniti in una piccola chiesa. Con loro inizia a muoversi in tournee creandosi una immagine ed un sound originale, diffondendo il loro messaggio di amore, solidarietà e di evoluzione spirituale. Pubblicano il primo cd “Destined For Greatness” con l’omonimo singolo che spopola sia tra i radio network che nelle stazioni web, anche grazie alla versione successivamente pubblicata da Ricky Dillard and New Generation .

 

Oggi la formazione è considerato tra le eccellenze del panorama gospel nazionale in

 

USA, per potenza, stile, qualità dei solisti e particolare gusto negli arrangiamenti dei brani originali e tradizionali. Kevin Lemons & Higher Calling hanno condiviso la scena di Convention e concerti con grandi nomi del Gospel contemporaneo. Con questa selezione a dieci elementi con sezione ritmica del coro Higher Calling, Lemons si propone in questa tournee italiana una sorta di ritorno agli inizi della sua attività, presentando sia composizioni originali che classici del repertorio Gospel di fama internazionale.

 

Line up:

 

Kevin Lemons – Artist Leader

 

Tiunna Lemons, Yolanda Stewart – Sopranos

 

Terrell Smith, Deidra Eltheidge – Altos

 

Rodney Reese, Raymon Carter – Tenors

 

Band :

 

Andre Kitchens – Keybords

 

Germaine Hall – Bass

 

Wayne Thornton – Drums.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *