Atri, CinEspaña: proiezione di Carmina o revienta il 7 settembre

CinEspaña, ovvero cinema di qualità sotto il cielo stellato nel Chiostro della Cattedrale di Atri.
Proseguono gli appuntamenti di cinema spagnolo di qualità ad Atri organizzati nell’ambito del progetto Culturale Stills of Peace andEveryday Life promosso da Comune di Atri, Fondazione Tercas e Valagro.
Il binomio arte e cinema nella cornice del suggestivo Chiostro della Cattedrale, attraverso tematiche importanti trattate da film circolati spesso solo nei circuiti dei festival cinematografici, indaga i legami e le differenze tra le culture italiana e spagnola.

Il 7 Settembre Piercesare Stagni modererà il dibattito durante la proiezione di CARMINA O REVIENTA di Paco León, una commedia dal sapore almodovariano tra documentario e finzione su Carmina, la madre del regista, matrona andalusa capace di piegare la realtà alla sua volontà. Un tornado dirompente.

Prima della proiezione del film ci sarà  una visita guidata della mostra d’arte contemporanea Stills of Peace and Everyday Life da parte del curatore Antonio Zimarino.
L’appuntamento per la visita guidata è le ore 20:00 nel Chiostro della Cattedrale di Atri, la proiezione del film sarà alle ore 21:00.

L’ingresso alla mostra è gratuito per gli ospiti registrati. E’ possibile accreditarsi inviando una mail a press@delloiaconocomunica.com o su Facebook sulla pagina Stills of Peace.
L’ingresso ai film è invece gratuito. In caso di pioggia gli incontri sono confermati ma la proiezione del film si terrà al Teatro Comunale di Atri.
www.stillsofpeace.com Facebook: Stills of Peace

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *