Anversa (Oasi WWF): Quant’è bella giovinezza

“Quant’è bella giovinezza”
Mostra concerto e laboratorio
della tradizione popolare medievale e rinascimentale

Domani, giovedì 9 agosto, dalle ore 17, presso le Sorgenti di Cavuto al Giardino botanico della Riserva Regionale Oasi WWF di Anversa degli Abruzzi (AQ), si svolgerà la manifestazione “Quanta è bella giovinezza” una mostra concerto e laboratorio della tradizione popolare medievale e rinascimentale.
L’appuntamento, realizzato in collaborazione con la Cooperativa Sociale Daphne nell’ambito dell’iniziativa “Giovani Protagonisti” promossa dal WWF Italia per la Presidenza del Consiglio dei Ministri, è destinato a tutti ed in particolare ai giovani dai 18 ai 35 anni.
Sarà possibile seguire una particolarissima mostra-concerto e partecipare ad un laboratorio di diversi strumenti della tradizione popolare medievale e rinascimentale, a cura della musicista Barbara Filippi (voce, arpa e percussioni) e del liutista Leonardo Pallotta, Direttore Artistico delle stagioni musicali a Palazzo Corsini di Roma.
Oltre ad un particolarissimo concerto con più strumenti, gli esperti faranno provare strumenti musicali della tradizione popolare a tutti i partecipanti.
Un’iniziativa da non perdere… unica nel suo genere in Abruzzo.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *