Antrosano, concerto in onore del mese mariano

Giovani talenti in “concerto” nelle Chiese per onorare la Madonna di Pietraquaria e il mese Mariano: il Comune, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Alfredo Casella” dell’Aquila con il supporto tecnico-organizzativo di Jazz On (Associazione culturale convenzionata per i corsi Pre Accademici) organizza concerti di musica classica: oggi si svolgerà nella chiesa dell’Immacolata ad Antrosano.
“Musica e religione sono portatrici di messaggi positivi”, afferma il sindaco Giovanni Di Pangrazio, “la scelta dei cinque concerti di musica da camera nelle Chiese, oltre che un doveroso omaggio alla Madonna di Pietraquaria e al mese mariano e un segnale di attenzione verso i giovani talenti, punta a regalare emozioni alla popolazione e a sostenere la cultura”.
“Concerto” è il nome della nuovissima stagione di musica da camera realizzata dall’associazione culturale Jazz on in collaborazione con il Conservatorio di Musica “A. Casella” dell’Aquila su richiesta del Comune di Avezzano. L’iniziativa mirata ad avvicinare tutte le componenti, credenti e non, della società civile, rendendole partecipi della cultura cittadina, in ambienti di incontro e condivisione, nei prossimi mesi toccherà tutti i luoghi di culto della città e delle frazioni. “I concerti dislocati in luoghi differenti con lo scopo di coinvolgere direttamente il pubblico portando la musica nei quartieri e nelle frazioni”, sottolinea Luigi Tufano direttore artistico della rassegna e responsabile relazioni esterne del Conservatorio, “offrono lo spunto per un rilancio della cultura nella città e far sentire la vicinanza del Sindaco e dell’Amministrazione attraverso una iniziativa di alto valore culturale che ha, come valore aggiunto, la promozione dei giovani musicisti del Conservatorio”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *