Anemamé e Transumanza Artistica lanciano un video messaggio per referendum

Per lanciare un messaggio chiaro, la Transumanza Artistica si affida, per esprimere il proprio pensiero per il referendum del 17 aprile 2016, a un video messaggio musicale.

Ossigeno è la nuova canzone degli Anemamé, in cui il cantante e fondatore del gruppo musicale abruzzese, Claudio Di Toro, canta una sorta di ode alla corretta respirazione.

Cercare di produrre senza eccessi, lasciando alla natura la possibilità di rimanere unica e sola protagonista della “vita” e perdere gli eccessi del consumo sfrenato, sono  un invito al godersi il tempo per quello che è, nel pieno rispetto della vera madre di tutto, la terra.

Il video messaggio, ha immagini legate all’Abruzzo girate a Vasto, Pennadomo e presso l’Oasi Naturale. La terra  abruzzese, con una delle più grandi percentuali di verde in Europa, è ultimamente salita alla cronaca per lotte legate alla tutela ambientale.

Le trivellazioni scellerate, inceneritori in prossimità di Oasi Naturali come quella di Serranella, sono un vero e proprio scempio al bello.

L’Associazione Culturale no profit Transumanza Artistica non sfila in cortei politicizzati ma percorre i tratturi dell’arte pulita, lasciando trasparenti i propri valori, comunicando con il mondo attraverso il bello nella convinzione che la bellezza può essere un valore portante della nostra regione.

Per Claudio Di Toro, socio dell’Associazione dalla sua fondazione, “respirare è un atto vitale essenziale che ritmicamente ripetiamo.  Con il pezzo Ossigeno noi lo facciamo in levare. Sarebbe giusto  “levare” inquinamento per far posto alla natura e al bello”.

La Transumanza Artistica invita a bruciare i pregiudizi e produrre bellezza, organizzando eventi culturali dove la natura sia valorizzata e mai inquinata.

La canzone Ossigeno è stata registrata dagli Anemamé a Roma con l’ausilio di grandi musicisti come Enrico Capuano e Dunia Molina alle voci,  Max Rosati: chitarra e basso e Daniele Iacono: batteria.

Testo e Musica di Ossigeno sono di Ugo Trevale, presidente dell’Associazione Culturale Transumanza Artistica.

 

Per vedere il video:

https://www.youtube.com/watch?v=yaINelhr-64

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *