Ancona, per le strade della città sfilano le maschere di Alba Adriatica

Le Maschere dell’associazione Albamici, che organizza il Carnevale di Alba Adriatica, sfilano ad Ancona domenica 17 febbraio in occasione dell’evento “El Carnevalò” giunto alla 16ma edizione. La sfilata allegorica si svolgerà nel Centro Storico e nelle vie centrali a partire dalle ore 15 e 30. Il corteo si snoderà da Piazza della Repubblica lungo il Corso Garibaldi, fino a Piazza Cavour.

Il gruppo Albamici parteciperà al Carnevale anconetano con la III° Collezione chiamata “I Tesori della Valle” già presentata durante lo scorso agosto nel Carnevale di Alba Adriatica 2012.
I costumi sono una rappresentazione in chiave artistica delle ricchezze del territorio abruzzese come il Vino, il Turismo, l’Agricoltura, la produzione e la lavorazione dei Mobili, la Spiaggia d’Argento, il Mare e tanto altro. La collezione “ I Tesori della Valle “ vuole essere inno di gioia alla Terra d’Abruzzo!

I costumi sono stati ideati con la preziosa direzione artistica del maestro costumista del Teatro Stabile di Catania Riccardo Cappello e con la collaborazione del costumista e stilista di Acireale Vincenzo Vitale. La lavorazione è stata curata da un gruppo di collaboratori volontari che hanno lavorato con dedizione al progetto sartoriale.

“ La nuova collezione è il frutto di una sinergia tra le tradizioni locali abruzzesi e lo stile barocco e settecentesco. La punta di diamante è la lavorazione artigianale e classica di bustini con la congiunzione di materiali moderni “ hanno dichiarato i costumisti Cappello e Vitale.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *