Ancarano, l’associazione culturale Valerio Capponi festeggia in musica dieci anni il 31 maggio

Sabato 31 maggio all’Auditorium di Ancarano, l’ Acvc – Associazione Culturale Valerio Capponi festeggerà i primi dieci anni di attività. Un evento gratuito che ospiterà numerosi artisti della Street Art e che sarà animato da una serie di concerti di band emergenti del panorama musicale nazionale. Quando l’Associazione Culturale fu presentata, eravamo in molti, amici e conoscenti di Valerio. L’emozione di quel giorno traspariva da ogni sguardo, un gruppo di ragazzi stava dando vita a qualcosa di importante che avrebbe portato un solo nome, facendo sì che il ricordo sarebbe rimasto indelebile. Dalle mostre fotografiche (Oltre le immagini, Il mondo fotografato da Valerio), le rassegne cinematografiche (David Lynch e Anime Festival), i corsi di fotografia fino ai più recenti Festival Musicali (indieXmas e INDIeVISIBILE Festival), l’Associazione ha raccolto esperienze uniche e avvicinato molte persone. Oggi l’Associazione è cresciuta e compie dieci anni, Sabato 31 Maggio si fa festa!

Si parte nel primo pomeriggio, alle ore 15:00, con le performance dal vivo dei sette Writers provenienti da tutta Italia, artisti che saranno chiamati a interpretare il tema “ACVC e la sua storia” realizzando pannelli in pura Street Art. Sarà una giuria a decretare l’opera vincitrice mentre un dj-set accompagnerà l’esibizione. Seguirà un aperitivo.

La serie di concerti sarà aperta dall’abruzzese Nikkè, seguito dal cantautore Giancane e dai BAMBOO, artisti romani che creano musica con strumenti “alternativi” e oggetti comuni della

vita quotidiana.

http://valeriocapponi.bybierre.net – https://facebook.com/acvaleriocapponi – https://twitter.com/acvcapponi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *