AMITERNO IN FESTA, luci accese sul quartiere

Sabato 2 agosto 2014 ci sarà la manifestazione “AMITERNO IN FESTA”, organizzata dall’Azienda Chieti Solidale che gestisce le tre farmacie comunali ed i servizi socio assistenziali ed educativi del Comune di Chieti, insieme alle associazioni e che darà l’avvio ad una serie di iniziative che si svolgeranno durante l’intero arco dell’anno e che vedranno ancora protagoniste le associazioni stesse.
L’evento si terrà nella Ludoteca comunale di via Amiterno, presso le cinque palazzine di Chieti Scalo, rinominata “LUDOTECA PER TUTTI”: spazio aperto a tutto il quartiere, opportunità di accoglienza, luogo per ospitare creatività, vitalità, fantasia, curiosità. L’idea è di Chieti Solidale e il progetto consiste in una fattiva collaborazione con le realtà organizzate del territorio.
Dalle h.19,00 alle h.21,00 il parco ospiterà la mostra fotografica che conclude il concorso ideato e realizzato dall’associazione TEATELIER “ISTANTANEE :VIA AMITERNO IN SCATTI”: un quartiere con i suoi volti, i suoi ritmi e le sue relazioni attraversate frettolosamente e distrattamente oppure ammirate,vissute, amate. Obiettivo: conservare la memoria di un quartiere spesso dimenticato della nostra città.

Alle h. 21,30 DANILO DAITA presenterà “LA MUSICA NEL CUORE TOUR” con la partecipazione straordinaria degli ALMA GITANA , festa aperta a tutta la cittadinanza. Sarà l’occasione per presentare il videoclip realizzato da Danilo Daita con i ragazzi del campus ”Rock Sanremo doc” organizzato dall’ASM Chieti Solidale che vede protagonisti il duo rap Real e Dangerous su una loro canzone inedita ”Estorsione del cuore” . Il videoclip è stato girato valorizzando i luoghi dimenticati della città, luoghi capaci di trasformare ”vissuti difficili” in nuovi significati ”futuri”.
In attesa dello spettacolo serale, per gli amanti del Burraco, l’associazione E NON M’ANNOIO organizzerà dalle ore 18,00 alle ore 21,00 il torneo ”dal Sole alle stelle ” aperto a tutta la città. Durante il torneo i clown dell’associazione LA COMPAGNIA DEL SORRISO intratterranno i bambini con clownerie e giochi

Submitted by ASM CHIETI SOLIDALE

locandina-2-agosto-2014

Print Friendly, PDF & Email