Alfedena, due giorni di trekking con notte in rifugio il 27 e 28 settembre

27 e 28 settembre 2014 il signore della foresta due giorni di trekking con notte in rifugio per ammirare i cervi in combattimento. Per gli amanti della fotografia naturalistica e dell’escursionismo , questa magnifica due giorni porterà gli escursionisti in luoghi abitualmente frequentati da questo elegante animale, si tenterà di osservarli e fotografarli nel loro habitat naturale. Quasi certo l’avvistamento di branchi di cervi, possibile l’avvistamento di accoppiamenti e combattimenti di questo elegante ungulato .

Programma: Appuntamento ad Alfedena davanti al Bar “La Meta” intorno alle ore 15,00 del sabato, e trasferimento presso il Rifugio del Falco in loc. Valle Fiorita, sistemazione in rifugio e partenza per una breve escursione nei magici boschi del Pianoro di Campitelli per ascoltare i potenti bramiti dei cervi ed avvistarne qualche esemplare al culmine della fregola. Ritorno in rifugio intorno alle ore 19,30 per la cena. Dopo la cena, uscita notturna nel bosco. Al Mattino, intorno alle 5,30, dopo la prima colazione, partenza in escursione per il “Monte Meta”, luogo di eccezionale importanza per questo animale. Verranno effettuati appostamenti per ammirare, con un po’ di fortuna, combattimenti tra maschi e accoppiamenti. La discesa avverrà su un altro percorso che porterà l’escursionista al rifugio intorno alle ore 16,00.

Costo: il costo della due giorni è di €. 80,00 a persona e comprende: cena del sabato sera in rifugio, pernottamento, prima colazione e pranzo al sacco in rifugio, assistenza completa per l’intera durata del soggiorno di un accompagnatore di media montagna iscritto al collegio reg. delle guide alpine . Prenotazioni entro il 25/09/14.

INFO: Per informazioni: 335/8053489 – escursioni@labetullaonline.

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/groups/263076964419/

 

Abbigliamento consigliato: Zaino, scarponi da montagna, bastoncini da trekking, capi adatti per temperature variabili tra i 10 e i 15 gradi, mantellina per la pioggia, macchina fotografica, torcia, binocolo. Difficoltà E.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *