Abruzzo, sui social network i mille volti della Regione Verde d’Europa

Nel cuore dell’Italia, tra le vette degli Appennini e le acque dell’Adriatico, si apre una terra verdissima, dove tra castelli arroccati, foreste e pascoli immensi ancora si respira l’aria genuina di un’ospitalità radicata nel tempo. E’ l’Abruzzo, che con la sua fitta rete di oltre 30 riserve naturali, 3 parchi nazionali e un parco regionale, si distingue per essere la regione più verde d’Europa.

Basti pensare che il 37% del territorio è area protetta, tanto da configurare la regione come un “museo permanente all’aperto” per quanto riguarda la storia dell’ambiente e del paesaggio. Una vera e propria miniera per gli amanti dell’escursionismo, del trekking, delle gite in mountain bike e più in generale per chi vuole dedicarsi al turismo attivo e allo sport senza rinunciare a una bellezza che scalda il cuore.

La varietà dei paesaggi che questa regione racchiude, che spaziano dagli altipiani costellati di greggi, alle cime innevate del Gran Sasso, all’asprezza della Majella, fino alla dolcezza dell’area collinare e dei torrenti, rendono possibile un numero impensabile di modi per apprezzare appieno la ricchezza di questa terra: arrampicate, free climbing, deltaplano, parapendio, canoa, turismo equestre e nautica sono solo alcune delle possibilità che si aprono a chi arriva qui.

Le centinaia di km di piste sciistiche con un ottimo innevamento rendono l’Abruzzo la destinazione ideale per il turismo e gli sport invernali, affiancando alla modernità estrema delle stazioni di sci all’atmosfera magica dei paesi e degli antichissimi castelli innevati in pietra viva, dall’aspetto fiabesco e dalla storia misteriosa.

Abruzzo Turismo si impegna ad accogliere al meglio il visitatore, attraverso una promozione online che si irradia in Italia e all’estero attraverso tutti i maggiori social network, come Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e canali social e minisiti dedicati a Gran Bretagna, Germania, Francia e Olanda, per una fruizione sempre più interattiva, dinamica e user-friendly.

Scopri Abruzzo Turismo sui social:

Facebook >>
Twitter >>
Google+ >>
Pinterest >>
Instagram >>
Foursquare >>
Youtube >>
Tumblr >>

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *