Abruzzo, dieci tour di Bikelife dal 12 al 15 novembre

Dal 12 al 15 Novembre è invece la volta dell’ Abruzzo, in cui Bikelife organizza ben dieci differenti tour. Il primo della stagione è dedicato al vino, di cui la Regione è uno dei massimo produttori italiani: questo giro di quattro giorni – attraverso il Montepulciano, il Trebbiano ed il rosato Cerasuolo, dal caratteristico colore rosso ciliegia – consentirà di conoscere da vicino le più prestigiose cantine del territorio, percorrendo  strade secondarie e poco battute, alla ricerca delle tradizioni e della storia più genuina dell’Abruzzo.

Il tour si compone di quattro tappe, coincidenti con le quattro province, e parte da L’Aquila per concludersi a Chieti, passando per alcuni dei Borghi più belli d’Italia (l’Abruzzo ne vanta ben 21 nel Club), senza tralasciare altri prodotti tipici che rendono l’Abruzzo famoso nel mondo, come lo zafferano di Navelli, il pregiato olio Pretuziano delle colline teramane, il miele del chietino e tanti altri.

Per i propri tour Bikelife propone la formula “più siete, meno spendete”, che premia i gruppi di partecipanti di almeno quattro persone, riducendo ulteriormente la quota per i gruppi di cinque o più persone.

Il turismo “lento”, sportivo, ecologico, ecosostenibile è il modo migliore per apprezzare le bellezze naturali ed artistiche di un luogo, di immergersi a pieno nella sua cultura e nei suoi usi e costumi, di sperimentare le sue specialità eno-gastronomiche, con un impatto ridotto sull’ecosistema.

Per consultare i programmi  completi degli eventi:

www.bikelife.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *