Abruzzo, concorso “Anch’io Scienziato” bandito dai Laboratori Nazionali del Gran Sasso

I Laboratori Nazionali del Gran Sasso in collaborazione con l’AIF (Associazione per l’Insegnamento della Fisica) – Sezione di L’Aquila, bandiscono, per l’anno scolastico 2012-2013 il concorso:
“Anch’io Scienziato…” riservato agli studenti degli Istituti di ogni ordine e grado d’Abruzzo.

Al concorso possono partecipare classi, gruppi o singoli studenti con la presentazione di lavori scientifici a tema libero che potranno essere, progetti, macchine, immagini, esperienze o risultati di esperimenti, corredati di una relazione in formato dattiloscritto o multimediale e di una bibliografia.
Il giudizio della Commissione sui lavori presentati è definitivo e privilegia l’originalità, la forma espressiva e la riproducibilità di un eventuale esperimento scientifico.
Per facilitare il lavoro della Commissione esaminatrice i partecipanti dovranno inviare alla segreteria del concorso la scheda di adesione, entro il (3 aprile 2013) utilizzando una delle seguenti modalità:

– via e-mail all’indirizzo concorso-scienziato@lngs.infn.it

oppure

– via fax al numero 0862-437559
– per posta ordinaria all’indirizzo Concorso “Anch’io Scienziato” Laboratori Nazionali del Gran Sasso – SS 17 bis, km 18+910 – 67100 Assergi (AQ)

SCARICA LA SCHEDA DI ADESIONE

I progetti definitivi dovranno essere spediti allo stesso indirizzo entro il 30 aprile 2013.
Ogni singolo progetto non potrà essere presentato da più di 30 alunni.

Per ciascun ordine di scuola saranno premiati i primi cinque progetti classificati. La Commissione si riserva la facoltà di non assegnare il premio laddove il progetto non sia ritenuto valido. La proclamazione e la premiazione dei vincitori, preventivamente avvertiti, avverrà nella giornata dell’OpenDay dei Laboratori prevista per la fine del mese di maggio 2013. I vincitori riceveranno un attestato a testimonianza della loro partecipazione.
La Commissione si riserva di assegnare un premio speciale sul tema: “Ricicliamo, riutilizziamo, …risparmiamo” e per lavori sperimentali ritenuti originali.

I lavori saranno esposti per tutta la durata della manifestazione dell’OpenDay e potranno essere restituiti, a chi ne farà richiesta, entro e non oltre i 10 gg. successivi.

Segreteria del Concorso: tel. 0862 437265 – fax 0862 437559/218.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *