Chieti, secondo appuntamento con il laboratorio per bambini “Racconti d’Oriente”

Secondo degli appuntamenti organizzati dalla Fondazione Carichieti a Palazzo de Mayo. L’ora del racconto, per i bambini, si vestirà di fascino orientale.
Si terranno quattro appuntamenti (sempre di mercoledì) dedicati ad un laboratorio di lettura di racconti orientali e di scrittura basilare di ideogrammi destinata ai ragazzi dai 6 agli 11 anni. Durante gli incontri, della durata di due ore ciascuno (dalle 16.00 alle 18.00), i ragazzi assisteranno alla narrazione di storie orientali e contemporaneamente apprenderanno il significato di alcuni caratteri fondamentali cinesi presenti nei racconti. La proposta comprende quindi sia l’ascolto che la pratica della scrittura orientale. Il gruppo sarà seguito dai bibliotecari della Fondazione per il racconto e da una figura esperta di lingua e scrittura cinese. Il laboratorio si terrà nei locali della Sezione Ragazzi della Biblioteca d’Arte.
L’iniziativa potrà essere replicata in maggio in caso di numerose richieste.
Per il laboratorio serviranno le seguenti attrezzature che saranno fornite dalla Fondazione:
pennelli (anche sintetici, grandezza 7 /8) punta fine non piatta
tempera nera (da diluire)
fogli di carta da pacchi
piattini o bicchieri di plastica
La partecipazione, fino ad un massimo di 15 presenze, è gratuita ma è indispensabile la prenotazione al centralino della Fondazione al n. 0871/359801 o per mail all’indirizzo: biblioteca@fondazionecarichieti.it.
Gli iscritti devono necessariamente assicurare la loro presenza a tutti gli incontri per ragioni di continuità didattica.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *