Vasto, concerto al Vico Degli Artisti l’1 aprile

Venerdì 01 Aprile ore 22.00 presso il Vico Degli Artisti di Vasto si svolgerà il concerto di Gianluca DI Ienno Organ Trio, Featuring Daniele Cordisco

 

Gli amanti del Jazz  possono tranquillamente segnarsi sul calendario la data del 1 Aprile, perché venerdì al Vico degli artisti di Vasto arrivano tra i migliori Jazzisti italiani.

Daniele Cordisco (guitar)

Gianluca Di Ienno (organ)

Giovanni Campanella (drums)

Gianluca Di Ienno – raffinato  pianista, compositore e produttore. Apprezzato sideman in ambito jazz, e non solo, ha avuto la possibilità di condividere incisioni, palco e rassegne con musicisti del calibro di Franco Ambrosetti, Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Mattia Cicalini, Rosario Giulian e tanti altri.

Diploma di Laurea con 110 e lode presso il conservatorio “G. Verdi” di Milano; diploma di Alto Perfezionamento ottenuto sotto la guida del M.tro Franco D’Andrea ottenuto con il massimo dei voti, presso CPM Milano; borsa di studio ai Seminari di Siena Jazz presso St. Louis Roma; terzo premio al Premio Urbani 2007, primo premio con il suo trio al Bergamo Suona Il Jazz 2008, nel suo percorso di perfezionamento in musica jazz ha avuto modo di studiare, tra gli altri, con John Taylor, Kenny Werner, Sam Yahel, Larry Goldings, Palle Daniellson, Scott Colley, Stefano Battaglia, Paolino Dalla Porta.

————————–

Daniele Cordisco – Classe 1988, si avvicina alla musica sin da piccolo grazie alla passione trasmessagli dal padre, chitarrista jazz. Oggi, nonostante i suoi soli 28 anni, vanta già un curriculum da professionista, infatti ha avuto l’opportunita’ di condividere il palcoscenico con alcuni dei musicisti/artisti più importanti della scena musicale italiana e non solo, tra cui: Jeff Young (organista di Sting), Fabrizio Bosso, Gregory Hutchinson, Stefano Di Battista, Gary Smulyan, e tanti altri.

Da qualche tempo si esibisce stabilmente con Renzo Arbore e i suoi Swing Maniacs con i quali ha registrato la sigla del programma televisivo “Oggi Qui.. Domani Là’” andato in onda su RAI5. Tra gli importanti riconoscimenti che gli sono stati assegnati ricordiamo: la borsa di studio per il “Berklee College of Music di Boston”, il 1° premio al concorso “Chicco Bettinardi”, il 1° premio al concorso internazionale “Giovani Talenti Di Chitarra Jazz”, il premio “Miglior Chitarrista” al “Tuscia Jazz Contest”, il 1° Premio al concorso “Il Genio Di Eddie Lang”( e il 1° Premio al “Premio Internazionale Massimo Urbani” conseguito a Camerino nel Giugno 2013. Ha di recente inciso il suo primo lavoro discografico per l’etichetta Nuccia “This Could Be The Start”.

————————–

Giovanni Campanella – Studia presso il Conservatorio “L. Perosi” (Campobasso) e continua lo studio della batteria a Napoli presso la Scuola “Musicisti Associati” vincendo 2 borse di studio. Vincitore del Premio Migliori Allievi ai Seminari del Nuoro Jazz Festival 2009; ha avuto l’onore di suonare con artisti come Tullio de Piscopo, Dario Deidda, Daniele Scannapieco, Sandro Deidda, Jerry Popolo, Joseph Lepore e altri ancora. Si dedica principalmente al Jazz nei suoi vari stili, dal Dixieland al Mainstream. Vive a Roma dove svolge l’attività di musicista a tempo pieno in diverse formazioni, dal trio alla Big Band, lavori di studio recording e lezioni di musica.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *