Trofeo Accademia della Ventricina, record di adesioni per l’evento di mtb cross country

A Scerni si è arrivati alla stretta finale del Trofeo Accademia della Ventricina con tutti i preparativi in dirittura di arrivo per l’evento di domani, domenica 13 marzo, sempre più nel gradimento degli appassionati di mountain bike dell’Abruzzo e delle regioni limitrofe che lascia presagire un’altra edizione di grande soddisfazione e con il record di adesioni per la gioia della Vastese Inn Bike nelle vesti di società organizzatrice.

Con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Scerni, unitamente al sostegno dei partner Tesla Bike, Fattoria Uliveto (Agriturismo in Scerni), Conad Vasto e Ciesse TA (arredamento per negozi e supermercati), tanti i motivi di interesse per questa classica del ciclismo off-road di inizio stagione inserita nel circuito “Sulle Orme dei Sanniti” e valido per il campionato regionale per società sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo.

Tra le tante novità dell’edizione 2016, la nuova base logistica della gara ospitata nella zona dell’Istituto Agrario Ridolfi di Scerni sede del ritrovo a partire dalle 8:00 e delle operazioni preliminari di iscrizione.

La gara scatta alle 9:30 e si percorre un anello nuovo di 5 chilometri tra salite, sterrati e bosco, passando per le carrettiere del versante di Scerni paese.

Le premiazioni sono riservate ai primi 5 classificati di ogni categoria e per tutti i partecipanti l’occasione di rifocillarsi dalle fatiche post gara con un pranzo a base di tipicità locali scernesi.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *