Torneo delle BCC: in provincia di Chieti 1200 persone

Bcc Monte Pruno - vincitore Trofeo del Sangro maschileMantova Banca 1896 per la competizione maschile, e Bcc Roma per quella femminile: sono i vincitori della quattordicesima edizione del Torneo Nazionale di Calcio a 5 del Credito Cooperativo, che si è svolto dal 2 al 5 giugno ad Atessa e Lanciano, organizzato da Iccrea Banca, l’istituto centrale che offre servizi finanziari e creditizi alle Bcc di tutta Italia, e dal suo Cral aziendale, e promosso da Bcc Sangro Teatina e Fedam, federazione delle Bcc abruzzesi e molisane, con il patrocinio di Federcasse, la federazione nazionale delle Bcc e del Comune di Atessa.

Alle due squadre, che si sono imposte rispettivamente su Bcc Ravennate Imolese e Bcc Picena, si aggiungono altri due team che si sono aggiudicati il Trofeo del Sangro, competizione consolatoria riservata alle squadre uscite ai gironi eliminatori: Bcc Monte Pruno Credito Cooperativo di Roscigno e di Laurino, che si è imposta in finale su Bcc Ripatransone nel torneo maschile, e Bcc Romagna Est, che ha battuto sempre la Bcc Ripatransone in quello femminile. Per Mantova Banca 1896, un’ulteriore soddisfazione: parteciperà alla “Chiampions interbancaria” che si svolgerà a settembre in Slovenja, insieme alla Bcc Sinergia Verde, qualificatasi al terzo posto nel 2015.

Grande soddisfazione la soddisfazione degli organizzatori e dei partecipanti. “Sono stati quattro giorni speciali – dicono Pier Giorgio Di Giacomo e Fabrizio Di Marco, presidente e direttore generale di Bcc Sangro Teatina – che hanno testimoniato ancora una volta la grande accoglienza della nostra banca al servizio di tutto il territorio, evidente nella grande capacità organizzativa e ideativa portata avanti in tanti mesi insieme agli amici di Iccrea. Siamo contenti che i due eventi FoodBall Le Piazzette del Gusto ad Atessa e DegustiAmo a Lanciano abbiano catturato il gradimento di tutti i partecipanti. Il nostro grazie va a quanti hanno collaborato alla riuscita di questo evento. In particolare alla cooperativa Gaia di Atessa e a Casartigiani di Lanciano, alle amministrazioni comunali e, soprattutto, alla squadra di Bcc Sangro Teatina, vero vanto del nostro istituto. E grazie infine agli organizzatori Maurizio Moretti e Vittoria Ialongo, veri e graditi amici: siamo certi di aver ben ripagato la fiducia che hanno riposto in noi”.

Per Maurizio Moretti e Vittoria Ialongo, di Iccrea e del Cral aziendale “è giudizio unanime dei partecipanti che sia stata la migliore edizione di sempre. In particolare la serata di Atessa e quella di Lanciano con il flashmob sono stati apprezzatissimi, per l’organizzazione e per aver fatto scoprire la bellezza di posti unici e di persone speciali. Grazie a tutti per questo risultato”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *