Tornato ETNIK MUSIK FOLK…successo per la prima edizione

DSC_0932A MACCHIAGODENA IL PRIMO ETNIK MUSIK FOLK… Una idea tutta Molisana ! Ed è un tornado!

Tanti festival folklorici in Molise ma, a Macchiagodena andrà di scena, il Primo Etnik Musik Folk Molisano.

Da una idea innovativa di fare spettacolo, il 9 agosto a partire dalle ore 20,30, in Macchiagodena nella piazza Principale, organizzato dal Gruppo Ru N’Trecc, con la collaborazione de “ I Borghi d’Eccellenza”, è andato in scena uno spettacolo, a dir poco, dirompente.

La musica moderna si è fusa con il folk più vero, all’improvvisazione, al teatro.

Goran Kuzminac, cantautore e compositore di fama internazionale, ha scritto le più belle canzoni di Ron, Ivan Graziani, Lucio Dalla, Mina,Monsieur David con il suo teatro con i piedi,I Patrios, gruppo Molisano che innova nella tradizione, preceduti dai gruppi Folklorici de “ Ru N’trecc” e dela “ Pcc néra” si sono esibiti dinanzi ad un pubblico mai visto coì numeroso.

Il Molise che innova e che crede nelle potenzialità, al di la dello schema e dell’entità partecipativa dei piccoli borghi.

Tanti giovani che insieme amano il proprio territorio e che insieme investono in cultura, hanno dato vita ad una serata che , senza ombra di dubbio, rimarrà nelle menti e nei cuori delle migliaia di persone che hanno letteralmente gremito, ino ogni ordine di posti, la splendida piazza centrale del comune Molisano.

Pubblico proveniente da ogni parte del Molise e dalle vicine Puglia, Campania ed Abruzzo , per una serata che ha coinvolto giovani, meno giovani, bambini.

Cultura, classe, impegno e dedizione per una regione che sa di essere: La più bella regione al Mondo.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *