Teramo, in scena “Planimetrie” l’11 marzo

Imperdibile ed esclusivo l’ appuntamento di venerdì 11 marzo alle ore 21 al Teatro Spazio Electa di Teramo dove andrà in scena il nuovo lavoro della Compagnia Dehors/Audela: Planimetrie. Un evento organizzato da ACS Abruzzo Circuito Spettacolo.

Lo spettacolo nasce dall’idea di rievocare un interno. Una stanza, quella in cui ognuno ripone il ricordo della propria essenza più profonda. Il manifestarsi di uno spazio preciso pur senza essere descritto, fatto di distanze tra oggetti e proporzioni tra i volumi, il cui disegno finale però sfugge di continuo. La memoria spesso modifica la percezione delle misure e delle distanza. Il corpo si muove in un luogo di confine che oscilla tra paesaggio interno ed esterno, in cui il senso centrale dell’intimo rimane appena accennato, sottile. Il suono è una conseguenza della manipolazione in tempo reale di piccoli oggetti, e si relaziona di continuo al movimento del corpo, entrando in un dialogo profondo con esso e con lo spazio. La (non) danza diventa così uno strumento che definisce i tratti di un luogo che viene soltanto evocato. E’ possibile sentire uno spazio senza vederlo?

Info sulla Compagnia

Dehors/Audela nasce grazie all’incontro tra Salvatore Insana e Elisa Turco Liveri, avvenuto a Roma nel 2010, nello spazio dell’Atelier Meta-Teatro diretto da Pippo Di Marca. Il progetto di cui fanno parte fa confluire teatro, videoarte e performance nel segno di una ricerca continua in cui i diversi codici artistici mantengano comunque una loro specificità e al contempo siano capaci di generare nuove forme espressive. Negli ultimi anni hanno dato vita, in collaborazione con la light designer Giovanna Bellini, e nel costante tentativo di superamento dei generi, dei luoghi e degli strumenti “deputati”, a opere video-teatrali, progetti di ricerca audiovisiva installazioni urbane e percorsi d’indagine fotografica. Nel 2014 con Strategia K hanno vinto il premio 014 Video in Cantiere, presso Electa Creative Arts, Teramo.

 

Biglietto Intero €10.00; Ridotto € 8.00

Info: Acs Abruzzo Via F. De Pauli 9/a Teramo; Tel. 0861.212593 Mail info@acsabruzzo.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *