Sulmona, Open day del Centro di Aggregazione Ruralità Eco Sostenibile il 26 marzo

Il 26 Marzo dalle ore 10 alle 13, Open day del C.A.R.E.S., Centro di Aggregazione Ruralità Eco Sostenibile, Parco Nazionale della Majella, Abbazia S.Spirito al Morrone di Sulmona.

Dopo il buon riscontro che ha avuto la 6 Fiera della Neoruralità- Scambio dei semi 2016 richiamando circa 2000 visitatori da tutto l’Abruzzo l’associazione movimento zoè continua il suo progetto di valorizzazione del territorio rurale con eventi e corsi dedicati a chi vuole avvicinarsi alle conoscenze tradizionali ed innovative di quest’area.

Il 26 marzo dalle ore 10 avverrà la presentazione del programma in occasione dell’Open Day del C.A.R.E.S che ospiterà gran parte degli eventi e corsi.

Il C.A.R.E.S è un progetto voluto dall’associazione movimento zoè ed accolto dal Parco Nazionale della Majella che ha messo a disposizione lo spazio e le attrezzature necessarie all’interno dei suoi locali dell’Abbazia S.Spirito al Morrone a Badia di Sulmona. Un luogo, un Centro, in cui condividere saperi e promuovere Buone Pratiche Neo Rurali attraverso corsi, seminari, feste, convivi sul tema della Decrescita e l’Eco Sostenibilità umana e ambientale.

Un calendario per la primavera ricco di appuntamenti dedicato ad adulti, bambini e famiglie: corso base di apicoltura, corso base di tessitura a telaio, laboratorio di pratiche erboristiche, laboratori di artigianato artistico, laboratori didattico-esperienziali per bambini sia al chiuso che all’aperto nelle fattorie didattiche della Valle Peligna.

Inoltre dal 4 al 13 Aprile, partirà la rassegna “ La valle a Pecorelle” con laboratori per bambini sui mestieri tradizionali in tema “ Pastorizia” all’interno della mostra Tessere è arte del progetto TessArt’è , Fondazione Genti D’ Abruzzo, Fondazione Arte della Seta Lisio allestita nel Polo Museale dell’Abruzzo nell’Abbazia S. Spirito al Morrone di Sulmona.

Pe informazioni sugli eventi visitare il sito www.movimentozoe.com

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *