Sulmona, concerto del pianista Nazzareno Carusi il 17 aprile

La Camerata Musicale Sulmonese nel ringraziare quanti hanno contribuito alla 63a Stagione Concertistica 2015/2016, enti pubblici e privati, sponsor, abbonati, simpatizzanti che hanno determinato una crescita ed un interesse sempre crescente verso questa associazione sulmonese, comunica che Domenica 17 aprile 2016 alle ore 18.00 al Teatro Comunale “Maria Caniglia” di Sulmona si terrà il concerto del pianista Nazzareno Carusi in occasione della ricorrenza del trentennale del concerto che Svjatoslav Richter tenne a Sulmona il 28 aprile 1986 per la Camerata Musicale Sulmonese.

Il concerto sarà introdotto da Paolo Isotta, il più importante e autorevole dei critici musicali italiani che così scriveva sul Corriere della Sera il 4 aprile 2015: “Si vede che Carusi proviene dalla scuola russa, giacché nella sua interpretazione tu sentivi Gilels e Richter che gli stavano dietro quasi angeli custodi”.

Il programma oculatamente scelto per la serata presenta musiche di F. Schubert, L.v Beethoven e F. Liszt pezzi amati dal grande pianista russo.

Dopo lo spiacevole episodio del 24 gennaio scorso così Nazzareno Carusi scriveva “Certamente, da ieri pomeriggio, il mio legame con Sulmona è ancora più forte. Quindi, arrivederci presto!”

Siamo sicuri che la nostra città, saprà ricambiare questo legame con una grande partecipazione di pubblico.

Il costo del biglietto è di 10 euro per gli abbonati è valido ancora il tagliando n. 12.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *