Stagione 2016/2017 del Teatro Studio di Vasto al Politeama Ruzzi

pasotti_giorgioIl Teatro Studio di Vasto è entrato nella gestione del Teatro Politeama Ruzzi e ha trasferito tutte le sue attività nello storico teatro vastese: il Politeama Ruzzi è un teatro di cinquecento posti inaugurato nel 1931 presso gli edifici che costeggiano corso Italia e che richiamano ad un’architettura di stile eclettico o liberty. Il Teatro Studio, che da 5 anni opera a Vasto, ha siglato un accordo con Armando Centorami, proprietario del Politeama Ruzzi. Nel mese di ottobre saranno ultimati i lavori di sistemazione del palcoscenico (a cura del maestro scenografo Filippo Iezzi) e domenica 30 ottobre prenderà il via la stagione teatrale 2016/2017 che è stata presentata questa mattina da Angelucci Marino. “Un cartellone che vuole andare incontro alle esigenze di un ampio pubblico – ha detto Angelucci Marino -. La nostra è una bella scommessa culturale e speriamo che Vasto risponda al meglio”.

Il Teatro Studio di Vasto, diretto da Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini, diventa sempre più, nel territorio, punto di riferimento del teatro e delle arti per le nuove generazioni. Scuola di Teatro, Teatro Classico Contemporaneo e “Ragazzi a teatro – stagione di teatro ragazzi” e poi i corsi settimanali della Scuola di Teatro (60 allievi per 4 corsi attivati): così si presenta la prossima stagione. Una stagione indipendente, “coraggiosa” e “in bilico” in quanto prodotta, gestita e allestita da una compagnia che vive e lavora del suo “fare teatro”.

14 spettacoli distribuiti in 2 distinti cartelloni –TEATRO CLASSICO CONTEMPORANEO, 10 spettacoli diversi per generi e stili ma tutti accomunati dalla capacità di rielaborare testi classici con linguaggi contemporanei;4spettacoli per una stagione di teatro ragazzi denominata RAGAZZI A TEATRO! -, una programmazione che offre agli spettatori giovani e meno giovani le indicazioni necessarie a seguire i percorsi della scena nazionale e delle produzioni artistiche del territorio, per poterne condividere aspirazioni e traguardi, anomalie e inquietudini.

I cartelloni della Stagione teatrale del Teatro Studio di Vasto 2016/2017

Per la stagione TEATRO CLASSICO CONTEMPORANEO ospiteremo (tra gli altri) Giorgio Pasotti con il suo collaudatissimo ”Da Shakespeare a Pirandello”, il musical “Tutti insieme appassionatamente” prodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo, il comico Federico Perrotta con “Io Sono Abruzzo”, “Racconti di vita Rom” con Alexian Santino Spinelli e in videoconferenza Moni Ovadia. Proporremo “La Cantata dei Pastori” regia Stefano Angelucci Marino produzione Teatro Stabile d’Abruzzo e il lavoro più significativo di teatro contemporaneo realizzato in questi ultimi mesi dal Teatro del Sangro, “Tanos – Abruzzesi d’Argentina”. Infine il cartelloneRAGAZZI A TEATRO! con gli spettacoli per bambini e famiglie.

I biglietti possono essere acquistati anche in prevendita al Politeama Ruzzi ogni martedì e giovedì dalle 16 alle 19.

Programma completo consultabile su www.teatrostudiovasto.com .

Info Teatro Studio: 340-9775471 o info@teatrodelsangro.it.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *