Sorrisi Amici in campo con la protezione civile Trasferta a Seregno

Seregno2016Nella scorsa fine settimana, il gruppo di solidarietà “Sorrisi Amici” di Nuova Acropoli è stato presente nella città di Seregno (MB) ad animare un campo di protezione civile per bambini di quinta elementare promosso dagli Assessorati alla Protezione Civile ed Istruzione del Comune di Seregno.

Oltre 70 bambini sono stati accolti dai volontari di Nuova Acropoli Milano, Gruppo di Soccorso Sant’Andrea e dai Sorrisi amici e si sono cimentati in varie prove attraverso attività ludiche e scenari appositamente predisposti: rischio idrogeologico, primo soccorso e gestione del campo. Clown, palloncini, giochi e gag hanno intervallato le attività dei bambini, al termine dell’attività, si sono esibiti in un piccolo spettacolo sulle energie rinnovabili, che ha sottolineato ancora una volta l’importanza dell’educazione sui temi ambientali.

A rendere tutto più avventuroso è stata la prima notte trascorsa in tenda senza mamma e papà, privi di tv e cellulare, e il condividere il campo con bambini e volontari di tutte le età. A concorrere al successo delle attività, finalizzate alla sensibilizzazione dei più piccoli ai vari aspetti del volontariato sono stati anche l’allegria e l’entusiasmo portati dal gruppo di volontari animatori Sorrisi Amici di L’Aquila, che hanno imparato dalla loro esperienza nel sisma del 2009 l’importanza della cura dell’aspetto in un campo d’emergenza fondamentale per sostenere e metabolizzare l’evento catastrofico.

Per informazioni su tutte le attività di Nuova Acropoli potete visitare il sito dell’Associazione: www.nuovaacropoli.it, chiamare il numero 333 9906989 oppure recarvi presso la nuova sede in Via Orazio Giuliani (Nucleo industriale Bazzano-Monticchio, zona ex Agriformula) dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 21.00.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *