Selezione III edizione Triennale di Roma 2016

Nell’anno del Giubileo a Roma, si è svolta la mostra di Selezione per la Triennale che si svolgerà nel 2016 in una location istituzionale della capitale.
La Triennale Cult Of Art Rome è organizzata dalla prof.Sabina Fattibene presidente dell’assoc.cultu.Il Trittico Art Museum .
Alla Selezione sono stati ammessi artisti scelti da ogni parte d’Italia,che hanno preso parte a diverse mostre di Selezione.Nella mostra che si è tenuta dal 6 all’11 Maggio,nello Spazio galleria Macsi al Vaticano,tra i partecipanti hanno superato la Selezione 4 artisti del gruppo Pizzoli Arte,cittadina della provincia dell’Aquila, ancora sofferente per la desolazione del terremoto,gli artisti scelti sono i pittori:
Gianfranco Di Bernardini,Mimmo Emanuele,Giuseppe Giangrazi
e lo scultore Gianpaolo Paleotti,che hanno presentato opere molto significative, dimostrando che la voglia di ricominciare c’è, che l’Arte continua a vivere anche lì dove la desolazione è ancora presente.
La commissione giudicante, composta da Mara Ferloni (giornalista ANSA) Maria Rosaria Sangiulo( critico d’arte) Guerrino Mattei. (critico teatrale e d’Arte),nello scegliere questo gruppo di artisti di una cittadina abruzzese,ha voluto premiare la volontà e il desiderio di proiettarsi verso nuovi orizzonti,vogliosi di raggiugere nuove mete.

Sabina Fattibene

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *