San Giovanni Teatino, proiezione “Le week-end” di Roger Michell il 13 marzo

Il magnifico ritratto di una matura coppia di insegnanti inglesi che trascorrono un weekend a Parigi. “Le week-end” di Roger Michell: ancora una proiezione di qualità al Cineforum di San Giovanni Teatino che nasce dalla collaborazione tra amministrazione comunale (assessorato alla cultura) e Istituto Comprensivo “G. Galilei”. E’ la seconda proposta della curatriceVincenzina Pace che quest’anno ha scelto come filo conduttore “Il fatale andare. Storie di anime in viaggio”.

Le week-end è il fine settimana romantico a Parigi di Meg (Lindsay Duncan) insegnante liceale e Nick (Jim Broadbent). Un tentativo rievocativo di una loro ormai ‘antica’ luna di miele. Il rancore e l’amore di confondono tra loro , così come l’amarezza e la tenerezza.

Roger Michell, il regista di Notting Hill, in questo film ha costruito una narrazione  incastrando temi e suggestioni, punteggiati da uno humor fine e, a tratti, esilarante. Merito anche della sceneggiatura di Hanif Kureichi che che sviluppa un ardito equilibrio, modulando toni da commedia brillante e incisive analisi dei caratteri dei personaggi.

“Le week-end” sarà proiettato domenica 13 marzo, ore 18, presso l’Auditorium della Scuola Civica Musicale. L’ingresso è libero

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *