San Giovanni Teatino, due giornate di studio per la Polizia Locale l’11 e il 12 aprile

Due giornate di studio per la Polizia Locale, lunedì 11 aprile e martedì 12 aprile 2016 (inizio lavori alle ore 9.00), presso la sala consiliare del Comune in piazza Municipio.

Intenso il programma dei lavori che si apre con “Prevenzione e lotta al crimine; ruolo e nuove professionalità Polizia Locale”. Accertamento Sanitario Obbligatorio (ASO) e Trattamento Sanitario Obbligatorio (TSO): procedure, aspetti giuridici e operativi, il tema della seconda giornata di lavori quando sarà affrontato anche il D.Lgs. n. 8/2016 alcuni aspetti delle depenalizzazioni previste dalla nuova normativa.

La due giorni sarà aperta con gli interventi del Sindaco di San Giovanni Teatino Luciano Marinucci, la Senatrice Federica Chiavaroli, sottosegretario di Sato al Ministero di Grazie e Giustizia, il Colonnello Luciano Calabrò, comandante provinciale dei Carabinieri, il Colonnello Vittorio Mario Di Sciullo, comandante provinciale della Guardia di Finanza e Marco Cacciagrano, consigliere delegato alla Polizia Locale di San Giovanni Teatino.

Ai lavori della prima giornata, moderati da Lino Giacomoni, comandante della Polizia Locale di Trento, e Luca Montanari, comandante della Poliza Locale di Avezzano, ci saranno le relazioni di Franco Morizio (comandante Polizia Locale di Lecco e responsabile Sezione Polizia Locale  dell’Accademia Italiana Scienze Forensi) su “tecnologie moderne dedicate alla videosorveglianza e conseguenti attività dinamiche e operative di P.G.”, e Mario Leone Piccinini (comandante del Nucleo Polizia Tributaria di lecco).

Della seconda giornata saranno moderatori Antonella Marsiglia, comandante della Polizia Locale di Montesilvano, e Carlo Maggitti, comandante della Polizia Locale di Pescara, delle relazioni di Fiorella Passerini (Vicecomandante corpo intercomunale Polizia Locale “Rovereto e Valli del Leno”) su “La pianificazione ed esecuzione di ASO e TSO” e di Pino Napolitano, dirigente del Comune di Pistoia, su: “Il D.Lgs. n. 8/2916: la depenalizzazione cieca, con particoalre rigurado alla guida senza patente e la depenalizzazione normativa con particolare riguardo al codice penale”.

Il Sindaco Luciano Marinucci ha espresso soddisfazione per l’impegno organizzativo del capitano Lorenzo Di Pompo, comandante della Polizia Locale di San Giovanni Teatino e presidente della delegazione ANCUPM Abruzzo (Associazione Nazionale Comandanti e Ufficiali dei corpi di Polizia Municipale), perchè: “Ancora una volta San Giovanni Teatino ospita un evento di prestigio per temi trattati e relatori, dimostrando grande sensibilità ed attenzione. Attenzione che questa amministrazione dimostra quotidianamente con il lavoro del consigliere Marco Cacciagrano, e favorendo occasioni di confronto e formazione, nell’area metropolitana, per tutti quegli uomini e donne in divisa che ogni giorno presidiano alla nostra sicurezza”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *