Riparte la stagione dell’Avezzano Mtb Camp School Cycling Academy

I giovani sono al centro del progetto dell’Avezzano Cycling Team: dal 2014 la scuola di ciclismo ad Avezzano è una base primaria dell’attività di crescita e di avviamento allo sport  delle due ruote. Questo progetto ha una prospettiva ambiziosa all’insegna della multidisciplina sulla quale poggia il sodalizio marsicano presieduto da Gianluca Colabianchi.

I corsi per ragazzi dai 5 ai 16 anni offrono l’opportunità ai più piccoli di scoprire i segreti e tutto quello che è l’ABC della bicicletta.

La mission del sodalizio marsicano è quella di coltivare i talenti e di  formare i ragazzi grazie alla bontà del lavoro dei propri dirigenti: oltre a Gianluca Colabianchi anche i direttori sportivi Stefano Pezzola, Cristiano Taccone, Stefano Rossi Rossi, Gianluca Divona, Marco Pomponio, Danilo Di Pirro, Vincenzo Ricci, Sabrina Morelli, Ettore Boriani e Andrea D’Alessandro confidano molto nella multidisciplina come un modello per diventare corridori completi grazie anche all’implementazione della scuola di mtb e alla pista cui Avezzano dispone.

L’innesto della bmx costituisce un tassello in più per l’attività della scuola stessa a testimonianza della realizzazione della pista di “bicycle motorcross” la più a sud d’Italia dopo quella tutt’ora esistente a Perugia, oltre a un anello di ciclocross.

Le lezioni si terranno tra i mesi di aprile e ottobre ogni giovedi (dalle 17:00 alle 19:00) e sabato (dalle 15:00 alle 17:00). L’Avezzano Mtb Camp School Cycling Academy aspetta i campioni del domani e lascia intravedere una crescita in termini di visibilità e di attrattività dello sport giovanile nella città marsicana.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *