Raiano, III edizione della Festa dei Ciliegi in Fiore il 2 aprile

Per il prossimo fine settimana è in programma la III edizione della Festa dei Ciliegi in Fiore, una semplice scampagnata sotto i nostri 300 e più ciliegi in fioritura, spettacolo della natura e cibo per lo spirito.

Quest’anno vogliamo arricchire l’esperienza con l’aiuto di Daniela Di Bartolo, esperta raccoglitrice, che ci guiderà alla scoperta delle erbe spontanee, sia lungo il cammino che conduce dal centro del paese al ciliegieto (1.8 km in pianura) e sia nel campo dove avremo la scampagnata. Inoltre se ci saranno bimbi (e vi preghiamo di avvertirci prima) sarà possibile sia realizzare dei laboratori didattici che dei semplici giochi all’aperto a tema ambientale e agreste.

Cosa portare?

—Pranzo al sacco. o se non potete fatecelo sapere e prepareremo noi qualcosa per voi

—Mappatella: ovvero tutto l’occorrente di stoviglie per il pranzo, in modo da avere un evento a Rifiuti Zero

—Telo da picnic per stendersi in terra

—Tanta voglia di stare assieme!!

L’appuntamento è Sabato 2 Aprile,  per i camminatori ci incontriamo al Bar Aterno di Raiano alle 10 mentre per tutti gli altri ci si vede direttamente dalle 12 in poi direttamente al ciliegieto, facilmente raggiungibile anche a piedi o in bicicletta dalla stazione di Raiano (vedi cartina in allegato o segui sempre il link sopra).

La partecipazione è gratuita, ma metteremo un cestino per le offerte a supporto sia dell’organizzazione che del progetto Giardinella, inoltre per chi ne avesse ancora voglia, sarà possibile acquistare un barattolino dei nostri deliziosi “Crastatiejje” che avete avuto modo di assaggiare alla Fiera della Neo Ruralità.

Le prenotazioni sono gradite per renderci conto di quanti siamo a partire insieme dal centro del paese. Potete scrivere qui o chiamare al numero 328.1015232.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *